Certificazioni
RO.S.S. – Road Safety Services S.r.l. ha adottato Politiche Aziendali Integrate a presidio di qualità, sicurezza, sostenibilità e responsabilità sociale.
Queste politiche hanno portato all’implementazione di un Sistema di Gestione Integrato (SGI), che coinvolge dipendenti, collaboratori e fornitori, favorendo un approccio partecipato, un migliore clima lavorativo e un rafforzamento della reputazione aziendale.
L’impegno verso il miglioramento continuo si traduce in un ampio sistema di certificazioni riconosciute a livello internazionale:
ISO 9001 – Qualità dei Processi e dei Servizi
Certificato ER-0187/2015
Un sistema che uniforma i processi aziendali, garantendo efficienza, alti standard qualitativi e la costante soddisfazione del cliente.
ISO 45001 – Sicurezza e Salute sul Lavoro
Certificato SST-0120/2014
La tutela delle persone è al centro della nostra azione quotidiana. Il sistema ISO 45001 promuove la diffusione di una vera cultura della sicurezza, per lavoratori e utenti.
ISO 14001 – Gestione Ambientale
Certificato GA-2015/0073
Un sistema di gestione conforme agli standard internazionali che consente di monitorare e ridurre l’impatto ambientale, a supporto di una crescita sostenibile.
ISO 39001 – Sicurezza Stradale
Certificato CV-2020/0006
Norma internazionale che definisce i requisiti per ridurre incidenti, decessi e infortuni gravi da collisioni stradali. Punto di riferimento per il Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, è pienamente integrabile con gli altri sistemi ISO.
Certificazione SOA
RO.S.S. è inoltre certificata SOA per l’esecuzione di lavori pubblici nelle categorie:
- OG3 – Classe IV-Bis (Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie)
- OS10 – Classe III (Segnaletica stradale non luminosa)
Codice Identificativo: 03734500873